21/09/2020

Ampliamento scuola primaria a Basovizza

Italspurghi Ecologia Srl ha ricevuto l’incarico dal Comune di Trieste di realizzare l’ampliamento, tramite moduli abitativi, della scuola primaria di Basovizza.  L’intervento si è reso necessario per ampliare gli spazi a disposizione della scuola, e permettere il rispetto delle norme di distanziamento imposte dall’emergenza Covid-19. La realizzazione riveste carattere di assoluta urgenza, visto che il reperimento dell’area e il completamento dell’iter burocratico sono avvenute a ridosso dell’apertura dell’anno scolastico.

Italspurghi è stata scelta in virtù della dimostrata capacità di realizzare interventi complessi in tempi brevi (basti pensare all’importante realizzazione scolastica di Villa Santina, in provincia di Udine), in quanto si avvale di moduli pre-assemblati che hanno già confermato la loro validità tecnica ed efficacia. Italspurghi dispone inoltre di uno staff tecnico accuratamente addestrato, ed ha il know-how e la capacità manageriale per gestire situazioni complesse, anche impreviste.  Tanto per fare un esempio, all’ultimo momento si è presentato il problema dell’accesso dei mezzi all’area prescelta, in quanto il varco era troppo stretto, e non era possibile ampliarlo perché i muraglioni laterali erano protetti da vincolo paesaggistico…. Inutile dire che l’iter per sbloccare la situazione avrebbe comportato ritardi incompatibili con la situazione… Il tutto è stato velocemente risolto con l’intervento di una gru da 90 tonnellate che ha sollevato ad uno ad uno i moduli della struttura, portandoli dalla sede stradale, accessibile ai camion di trasporti, fin sopra i tetti delle costruzioni adiacenti, per depositarli poi sull’area di montaggio.

Il complesso, formato da 26 moduli opportunamente montati ed accessoriati, darà ospitalità a 6 aule con aria condizionata e riscaldamento, bagni maschi/femmine, il tutto nell’assoluto rispetto delle norme di sicurezza, e costituisce un importante contributo alla vita sociale della città.

 

 

Dove siamo

Per visualizzare la cartina intera clicca qui

Contattaci

Italspurghi Ecologia S.r.l. - Partita IVA IT00310550322

Via Josip Ressel, 2
34018 S. Dorligo della Valle
Trieste (TS)

(apri mappa)

+39 040 2821082

info@italspurghi.it

www.italspurghi.com

Richiesta contatto

Ai sensi della normativa sulla protezione dei dati personali dichiaro di aver preso visione dell’informativa
e autorizzo il trattamento dei dati.