Video ispezioni

Italspurghi Ecologia dispone di un furgone, totalmente autonomo e dotato dei più moderni sistemi di video ispezione.

L'intervento può essere effettuato su tubazioni di diametro molto ridotto (fino a pochi cm) attraverso una microtelecamera spinta nel tubo attraverso un cavo, mentre per diametri più consistenti viene utilizzato un particolare robot in grado di avanzare lungo la tubazione, e di superare anche eventuali ostacoli.

Un compressore alimentato da gruppo elettrogeno è in grado di gonfiare palloni otturatori, disponibili in varie misure.

 Il servizio comprende la registrazione su vari tipi di supporto ed un report completo dell'ispezione.

 

Indagini ambientali, geognostiche e geotecniche

Italspurghi Ecologia ha recentemente sviluppato e potenziato i servizi offerti per la salvaguardia dell’ambiente e non solo, grazie ai suoi continui investimenti su attrezzature e risorse umane, si è specializzata nel settore delle indagini ambientali, geognostiche e geotecniche.

La società avendo a disposizione della strumentazione di perforazione e campionamento, è diventata punto di riferimento per i seguenti servizi:

  • Indagini e studi geologici, geomorfologici, geognostici, geotecnici, idrogeologici e geofisici
  • Bonifiche e decontaminazione di siti inquinati
  • Lavori specializzati nel sottosuolo, quali per esempio fondazioni, consolidamenti, drenaggi ed in genere trattamenti del sottosuolo, opere in galleria e cunicoli, attraversamenti con minitunnelling
  • Servizi inerenti il settore ecologico ed ambientale
  • Studi e valutazioni di impatto ambientale
  • Indagini geognostiche

Italspurghi Ecologia oltre a servizi inerenti le infrastrutture, quali per esempio fondazioni, consolidamenti, drenaggi ed in genere trattamenti del sottosuolo, opere in galleria e cunicoli, offre un servizio completo nel campo delle bonifiche dei siti inquinati svolgendo le seguenti attività:

  • Indagine preliminare
  • Piano di caratterizzazione
  • Analisi di rischio
  • Progetti ed interventi di bonifica
  • Piani di monitoraggio
  • Cantiere di bonifica

Contattaci per avere dettagli o una prima consulenza GRATUITA!


 

Bonifiche

Il personale specializzato e i mezzi Italspurghi Ecologia offrono un servizio di bonifica all’avanguardia in due grandi aree di intervento:

  • bonifiche ambientali: dai terreni inquinati alle aree industriali dismesse, di qualsiasi natura e dimensione;
  • bonifiche cisterne e serbatoi: fondamentale per evitare problemi ad impianti contenenti liquidi inquinanti e quindi dannosi per l’ambiente.

La bonifica di cisterne e serbatoi è particolarmente importante in quanto eventuali guasti o rotture di impianti contenenti liquidi inquinanti possono procurare danni ambientali assai rilevanti.
I mezzi in dotazione permettono di affrontare problematiche complesse di questo genere, che comprendono la svuotatura dei serbatoi, la bonifica dei terreni circostanti eventualmente interessati da percolature e/o spandimenti, il recupero dei liquidi, lo stoccaggio e smaltimento degli stessi.

Italspurghi Ecologia, in virtù del suo personale altamente specializzato, come anche del suo modernissimo parco mezzi, è in grado di effettuare al meglio servizi di bonifica ambientale di terreni inquinati, di corsi e specchi d'acqua come laghi e stagni, come anche di aree industriali dismesse o di depositi e magazzini non conformi alle leggi vigenti. Quale primo passo viene predisposto il piano di caratterizzazione, in seguito al quale viene definito il progetto di intervento, in stretta collaborazione con gli enti preposti al controllo. L'azienda, in caso di interventi cospicui, è in grado di predisporre in loco la stazione per l'esecuzione dei lavori ed il trattamento dei materiali, e provvedere poi allo smaltimento finale ai sensi del DM 471/99.


Dove siamo

Per visualizzare la cartina intera clicca qui

Contattaci

Italspurghi Ecologia S.r.l. - Partita IVA IT00310550322

Via Josip Ressel, 2
34018 S. Dorligo della Valle
Trieste (TS)

(apri mappa)

+39 040 2821082

info@italspurghi.it

www.italspurghi.it

Richiesta contatto

Ai sensi della normativa sulla protezione dei dati personali dichiaro di aver preso visione dell’informativa
e autorizzo il trattamento dei dati.