Caprecy

Si tratta di un innovativo mezzo che consente la pulizia idrodinamica di fognature e condotte, in maniera rapida, efficiente ed economica, recuperando l'acqua usata, per riutilizzarla a ciclo continuo.

L'escusivo sistema separa l'acqua dai fanghi grazie a speciali filtri e permette di generare una quantità d'acqua sufficiente a garantire un funzionamento continuo del circuito ad alta pressione.

Pertanto permette di lavorare diverse ore in continuità senza dover interrompere l'attività, ad intervalli regolari, per effettuare ricariche d'acqua indispensabili per eseguire il servizio.

Il mezzo ha una capacità di carico di 10.000 litri di fanghi e 5.700 litri di acqua.

Scheda stampabile (pdf)

Mezzi idonei allo spurgo

Motrici spurgo compatte, ideali per spazi limitati di manovra, permettono di operare negli ambienti più impervi e scomodi, muniti di radiocomando ad alta frequenza e canaljet per le stasature delle tubazioni, sono macchine da alto rendimento.

Motrici spurgo dotate di una attrezzatura in combinata composta da una cisterna per l'aspirazione di liquidi o fanghi in ADR, omologata quindi al trasporto delle materie e dei rifiuti classificati pericolosi, nonchè di una attrezzatura ad alta pressione con naspo posteriore per le stasatura delle grandi condotte fognarie.

Mezzi per il trasporto dei rifiuti

Macchine con buona manovrabilità ed elevata capacità di carico. L'attrezzatura con omologa per l'ADR dà a questo veicolo la capacità di trasporto per le classi ADR quali: materie infiammabili sia solide che liquide; tossiche; ripugnanti e suscettibili di produrre infezioni; corrosive; materie e sostanze pericolose varie.

  • Bilico (portata 440 quintali): veicolo provvisto di cabina ma non di vano di carico, dove al posto di quest'ultimo vi è una ralla sulla quale appoggia (e viene fissato) una parte del semirimorchio.
  •  Scarrabile (portata 440 quintali): autocabinato sul quale viene allestito un controtelaio dotato di apposito sistema di aggancio e carico da terra di cassoni di varie misure. Tale veicolo permette di utilizzare una serie di cassoni intercambiabili.

Macchine per lavaggio e disinfezione cassonetti

Lavacassonetti: è un autocabinato dotato di doppia cisterna di acciaio (una per l'acqua pulita e un'altra per l'acqua sporca) oltre ad una camera di lavaggio per bidoncini o cassonetti, impianto automatico di movimentazione, pompe ad alta pressione e caldaia (nella versione ad acqua calda). Tale veicolo è utilizzato esclusivamente per il lavaggio interno ed esterno dei bidoncini.

Compattatori

L'autocompattatore è un autocabinato sul quale è stato montato un cassone fisso dotato di pala compattante, di un sistema voltacassonetti/voltabidoncini ed eventualmente, di pedane per l'alloggiamento di un operatore servente. Tale veicolo operativo è utilizzato esclusivamente nelle operazioni di raccolta, trasporto e scarico dei rifiuti.

Monoperatori

Il monocompattatore è un mezzo pesante a caricamento laterale usato da un unico operatore che dal suo posto di guida effettua tutte le operazioni di carico in modo automatico, a mezzo di pulsanti o joystick e monitor di controllo installati in cabina. Si tratta di unmezzo molto efficiente e veloce usato per la raccolta del rifiuto su bidoncini stradali oppure su cassonetti stradali.

Semirimorchi a piano mobile

Il piano mobile o walking-floor è un ingegnoso piano meccanico che consente di spostare carichi pesanti presenti nel cassone in avanti o all'indietro. Il moving floor è suddiviso in tre serie di stretti listelli. Ogni terzo listello è in comune e può essere spostato separatamente su e giù. Grazie ad un comando idraulico, i listelli del walking-floor possono spostarsi leggermente avanti e indietro. Muovendo tutti i listelli contemporaneamente, il carico verrà spostato nella direzione desiderata. I semirimorchi allestiti con il sistema walking-floor sono idonei per il trasporto di rifiuti.

Lavastrade

Per la pulizia di strade, piazzali, cortili, capannoni e cantieri in genere, questo tipo di lavorazione può essere effettuato modalità distinte:

  • Lancia lava-strade manuale idro-getto ad alta pressione collegata direttamente ad autobotte per il lavaggio più accurato delle superfici, l'operazione può essere coadiuvata anche dall'impiego di prodotti detergenti sgrassanti eco-compatibili;
  • Autobotte speciale combinata ad alta pressione con barra lava-strade anteriore e/o disperdente a ventaglio posteriore.

Macchine spazzatrici

Mezzi adatti alla pulizia di strade, piazzali, cortili, capannoni e cantieri in genere:

  • Soffiatore a scoppio da spalla per il direzionamento di polveri, fogliame e piccoli detriti in parti non altrimenti raggiungibili;
  • Spazzatrice meccanica ad alta velocità con spazzole rotanti e braccio estensibile per la pulizia e l'aspirazione di polveri e detriti su ampie superfici;

Mezzi per video ispezione

Si tratta di un furgone, totalmente autonomo e dotato dei più moderni sistemi di video ispezione.

L'intervento può essere effettuato su tubazioni di diametro molto ridotto (fino a pochi cm) attraverso una microtelecamera spinta nel tubo attraverso un cavo, mentre per diametri più consistenti viene utilizzato un particolare robot in grado di avanzare lungo la tubazione, e di superare anche eventuali ostacoli.

Un compressore alimentato da gruppo elettrogeno è in grado di gonfiare palloni otturatori, disponibili in varie misure.

Dove siamo

Per visualizzare la cartina intera clicca qui

Contattaci

Italspurghi Ecologia S.r.l. - Partita IVA IT00310550322

Via Josip Ressel, 2
34018 S. Dorligo della Valle
Trieste (TS)

(apri mappa)

+39 040 2821082

info@italspurghi.it

www.italspurghi.it

Richiesta contatto

Ai sensi della normativa sulla protezione dei dati personali dichiaro di aver preso visione dell’informativa
e autorizzo il trattamento dei dati.